Sicuramente questa è la domanda che ti stai ponendo in questo momento.
Al giorno d’oggi, si sa, trovare lavoro è una vera e propria impresa.
Tra l’invio di mille curriculum, colloqui fissati nei posti più sperduti e difficili da raggiungere, le decine di “le faremo sapere” e le proposte indecenti che si ricevono (del tipo: lavori tre mesi gratis e poi se ti comporti bene ti facciamo fare uno stage di 6 mesi a 400 € al mese… -.-“”” ) trovare lavoro è sempre più difficile!
FALSO!!!
Tutto quello che ho detto prima è falso… almeno in parte, e ti spiego:
Ha difficoltà a trovare lavoro chi non è uno specialista nel suo settore.
Te la faccio ancora più semplice:
Perché un’azienda dovrebbe assumere una persona che sa fare poco o nulla di quello che le serve?
ecco, bravo… non lo assume!!!
ORA TI STARAI CHIEDENDO: OK, E QUESTO COSA CENTRA CON IL FATTO DI DIVENTARE UN RSPP?
Come si può facilmente intuire dalla forma estesa dell’acronimo (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione), l’RSPP è preposto a tutte le mansioni inerenti la prevenzione e la protezione sul luogo di lavoro di persone e cose.
Inoltre considera che il Datore di Lavoro è SEMPRE OBBLIGATO a nominare un RSPP in tutte le attività (dal settore dell’agricoltura fino ai bar, ristoranti, agenzie di viaggio ed immobiliari, imprese edili, ecc…) che hanno almeno un dipendente!
Come se ciò non bastasse la mancata designazione del RSPP è sanzionata con l’arresto da tre a sei mesi oppure con l’ammenda da 2.500 a 6.400 euro.
ECCO, QUESTO È IL MOTIVO!!!
Oltre ad essere un obbligo di legge (sanzionato pure pesantemente…) è un ruolo che richiede competenze tecniche e conoscenze specifiche in materia.
Quindi oggi o ti dai da fare per specializzarti e diventare un professionista del settore, o sei un pesce fuori dall’acqua.
E i pesci fuori dall’acqua muoiono!!! E’ solo questione di tempo.
MA COME FACCIO A SPECIALIZZARMI E DIVENTARE UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?
Semplice… se stai leggendo questo articolo è perché sei interessato a diventare un RSPP!
Quindi non perdere tempo e iscriviti subito al nostro fantastico corso.
All’interno del nostro corso troverai tanti CONTENUTI PRATICI che ti permetteranno di diventare un professionista del settore in maniera facile e veloce.
Imparerai tra le tante cose:
- A redigere un DVR (con simulazione pratica);
- Cos’è, quando si fa, come si fa e a che cosa serve la Riunione Periodica;
- Come redigere i verbali di nomina, di riunione, di ispezione in azienda, ecc… con i modelli che ti metteremo a disposizione (Gli stessi che i nostri docenti usano durante la loro libera professione);
- cos’è un sistema di gestione della sicurezza (SGSL) e COME CREARSI UNA PROFESSIONE grazie a questo!!!
- Come si fa una valutazione stress lavoro correlato;
- Tutti i “TRUCCHI DEL MESTIERE” 😉
Tutto questo ti permetterà di SVOLGERE DA SUBITO il ruolo di RSPP e presentarti presso le aziende come lo SPECIALISTA del settore al contrario delle decine di tuoi colleghi che sperano ancora di trovare lavoro perché sono “volenterosi” ma senza nessuna specializzazione in merito o che, ancora peggio, credono di essere specialisti perché hanno seguito dei corsi on-line in merito (che servono solo ad arricchire chi li propone ma che non ti insegnano nulla di concreto!).
Un consiglio: DATTI DA FARE
Bene, ora che hai un’idea più chiara di cosa fare non ti resta rimboccarti le maniche e prendere in mano il tuo futuro lavorativo.
Allarga i tuoi obiettivi lavorativi, il tuo know-how tecnico, noi siamo lieti di regalarti le nostre competenze ed esperienze del settore!
Con questo Corso ti garantisco che per te sarà più facile entrare a far parte del mondo del lavoro non solo come RSPP, ma anche come consulente di centri di formazione e aziende del settore.
Ora ecco tutto quello che devi fare diventare subito un RSPP:
Clicca >>>QUI<<< leggi tutte le tutte le informazioni e iscriviti SUBITO!
Ci vediamo al corso!
Buona Formazione 🙂