Formatori360 è un’attività specializzata nell’uso di droni per scopi professionali anche per operazioni in scenari critici e urbani.
I servizi aerei con Drone sono in forte crescita visto il prezzo accessibile a chiunque e la qualità delle immagini che prima erano raggiungibili solo con operatore su elicottero.
Numerose sono infatti le operazioni con Drone che possiamo offrire. Si va dalle riprese immobiliari, ai rilievi nei cantieri, alle riprese culturali, ai servizi per l’agricoltura, il monitoraggio ambientale e ispezione civile di monumenti, impianti fotovoltaici e tetti oltre a riprese per eventi e matrimoni.
Quindi dalla comunicazione visiva alle ispezioni industriali, forniamo servizi di immagini aeree stabilizzate di altissima qualità, enfatizzando il risultato finale grazie a un attento lavoro di montaggio e post-produzione.
I servizi professionali con i droni sono ora molto richiesti anche da agenzie pubblicitarie, immobiliari, turistiche e fotografiche. Hanno un ruolo chiave in sopralluoghi e monitoraggio ambientale, ispezioni e rilievi aerei di tetti, ponti, viadotti, ciminiere, cantieri, infrastrutture e fabbricati.
Grazie a collaborazione con Piloti certificati Enac e Operatori SAPR possiamo fornire i nostri servizi in tutto il territorio Nazionale.
Contattaci subito per un preventivo
I servizi più richiesti
Di seguito i servizi più richiesti e una loro breve descrizione
Rilievi Industriali
Realizziamo fotografie geo-referenziate (altitudine e posizionamento GPS) con drone per rilievi di aree Industriali.
Effettuiamo servizi di aerofotogrammetria utili in aree industriali per il rilevamento di materiali in depositi e cave minerarie.
Grazie ad una sequenza di fotografie ed una elaborazione al computer forniamo una mappa 3D dell’area di rilevamento.
Sono disponibili le misurazioni dei volumi dei materiali, delle aree di scavo, delle quote altimetriche.
Offriamo servizi diversificati in base alle varie tipologie di rilievo.
Rilievi Catastali
Realizziamo fotografie geo-referenziate (altitudine e posizionamento GPS) con drone per rilievi catastali del territorio.
Le tecnologie normalmente utilizzate per i rilievi catastali del territorio, prevedono l’uso di strumenti topografici, picchetti e misurazioni con laser o nastri metrici; i tempi necessari per i rilievi sono mediamente lunghi, con le nuove tecnologie è possibile ridurre tempi e costi.
Utilizzando i nostri servizi di aerofotogrammetria con drone possiamo in tempi ridotti fornire una mappa dettagliata dell’area.
Con l’utilizzo del software realizziamo una mappa in 3 dimensioni, analizzabile dal computer e misurabile nelle sue dimensioni effettive.
Prospetti di edifici, planimetrie e mappe diventano disponibili e stampabili in tempi e costi ridotti.
Rilievo in Zone Sismiche
Realizziamo fotografie geo-referenziate (altitudine e posizionamento GPS) con drone per rilievi di zone sismiche e alluvionate.
Per il rilievo in zone sismiche, le forze di soccorso della protezione civile devono effettuare i controlli di sicurezza necessari alle strutture e alle costruzioni, per permettere agli abitanti il ritorno alle proprie abitazioni.
Un lavoro svolto sul campo da tecnici specializzati permette di visionare e valutare singolarmente le caratteristiche e la stabilità dei fabbricati.
Una analisi fotografica effettuata con drone permette di realizzare una visione completa dell’area di studio in tempi brevi e con costi contenuti.
Tramite un insieme di forografie ad alta risoluzione, fornite di posizionamento e altitudine è possibile ricostruire in maniera dettagliata le condizioni delle strutture, fornendo una mappa in 3D che può essere analizzata al computer.
Rilievo Incidenti Stradali
Realizziamo fotografie geo-referenziate (altitudine e posizionamento GPS) con drone per rilievo incidenti stradali sul territorio.
In caso di incidenti gravi, le forzr dell’ordine devono effettuare misurazioni, effettuare fotografie, realizzare disegni per identificare le posizioni precise dei mezzi coinvolti; questi rilevamenti spesso costringono gli agenti a fermare il traffico per il tempo necessario alle operazioni di misura.
Utilizzando un drone in grado di effettuare fotografie da posizioni e altitudine note, è possibile generare una mappa dettagliata della zona dell’incidente in tempi ridotti. Una ripresa in volo di pochi minuti permette di ottenere tutte le informazioni necessarie alle valutazioni dei periti.
Analizzata al computer permette di misurare le distanze con precisione da qualsiasi angolazione, ed è utilizzabile come prova documentale giuridica.