Dicono di noi

In questa pagina puoi trovare tantissime opinioni e testimonianze su di noi e sui nostri corsi.


GABRIELE CARBONE

Sono Gabriele Carbone, tecnico della prevenzione; ho deciso di seguire il Corso di Formatore sulla Sicurezza per aumentare ed arricchire le mie competenze e conoscenze, oltre che per motivi lavorativi.

Dopo aver frequentato questo corso posso affermare di essere rimasto soddisfatto sia dei contenuti del corso, delle competenze e conoscenze che sono riuscito ad acquisire e sia del metodo formativo utilizzato dall’Ing. Staltieri Vincenzo. Le lezioni sono state piacevoli e pienamente coinvolgenti.

Sicuramente per ogni ulteriore corso di Formazione farò riferimento all’ Ing. Staltieri. Grazie mille.


SABRINA CUPELLI

Sono Sabrina Cupelli, laureata in tecniche della prevenzione. Fin da subito, dopo la laurea, mi sono messa alla ricerca di corsi di formazione per ampliare le mie conoscenze e per acquisirne delle nuove. Dopo varie ricerche, ho trovato quella di cui avevo bisogno, anzi, molto di più, frequentando il corso di formatore della sicurezza tenuto dall’Ing. Staltieri.

Che dire, il meglio che si possa trovare, provare per credere!!!!!!


LUIGI FASANELLA

Sono Luigi Fasanella, neolaureato in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, ed ero intenzionato a frequentare il corso per formatori sulla sicurezza, così quando ho scoperto, tramite google, il corso per formatore di 24 h, ho deciso di frequentarlo dall’ Ing. Vincenzo.

Sono rimasto molto colpito dal suo modo di spiegare e trasmettere i concetti, in maniera concreta e decisa e un attimo simpatica. Si denota da subito che è un professionista, pieno di esperienza e competenza.

Consiglierei a tutti il corso, voto finale dieci (10).


OSVALDO ALOIA

Sono Osvaldo Aloia sono un tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, ho deciso di partecipare al corso di formatore per la sicurezza sotto consiglio di una collega. Sono molto soddisfatto dell’esperienza e di aver avuto la possibilità di conoscere ed avere come docente l’Ing. Staltieri che reputo una persona molto preparata.

Nota di merito per le ottime doti di comunicatore e per la passione messa durante le ore di docenza.

 


STEFANIA GENOVESE

Mi chiamo Stefania Genovese e sono un ingegnere edile. Sono venuta a conoscenza del corso tramite un’amica, nonché ingegnere che ha già collaborato con l’ing. Vincenzo Staltieri e considerato lo spirito, la professionalità di cui mi ha sempre parlato, mi ha entusiasmato e ho deciso di seguire il corso confermando quello che mi era già stato detto.

 


 


MARIAGRAZIA IAQUINTA

Mi chiamo Mariagrazia Iaquinta e sono un tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, ho deciso di seguire il corso di formatore per la sicurezza con Corsi Cosenza insieme ad un gruppo di colleghi.

Devo dire che per me è stata la prima volta in cui ho trovato un docente che è riuscito a coinvolgermi nella lezione a 360°.

Attraverso le sue competenze e la sua simpatia è riuscito a trasmettermi le nozioni necessarie per svolgere al meglio questa professione. Quindi non mi resta che dire GRAZIE Ingegnere Staltieri, spero davvero un giorno di riuscire a diventare un bravo formatore tanto quanto lei! Sarà il mio modello da seguire nel corso delle mia carriera lavorativa.


LOPEZ ALFREDO

Mi chiamo Alfredo Lopez e sono laureato in Tecniche della prevenzione, ho deciso di seguire il corso di formatore per la sicurezza nei luoghi di lavoro insieme ad altri miei colleghi. Sono molto contento e soddisfatto, l’ingegnere Staltieri è stato molto professionale ma anche molto socievole.

Spero di poter riuscire al più presto a seguire altri corsi con Corsi Cosenza. Congratulazioni e buon lavoro.

 


LOPETRONE FRANCESCO

Mi chiamo Francesco Lopetrone sono un geometra e questo è il mio quarto corso insieme all’ingegnere Staltieri.

Oltre all’ottima formazione e professionalità del docente, invito tutti a partecipare al corso “ Formatore per la Sicurezza” sia per una probabile sfida lavorativa e sia per apprendere alcune tecniche di comunicazione con le persone.

 


ALESSANDRA LUZZIluzzi

Mi chiamo Alessandra Luzzi sono laureata in ingegneria meccanica. Ho deciso di frequentare il Corso di RSPP con CorsiCosenza  su consiglio di amici. Sono soddisfatta della scelta fatta sia per le nozioni apprese che per come si è tenuto il Corso.

Consiglio a chi è interessato di scegliere CorsiCosenza!

 


GABRIELE GALLO

Mi chiamo Gabriele Gallo e sono un laureando in ingegneria meccanica. Ho deciso di seguire il Corso di RSPP con CorsiCosenza sotto consiglio di altri colleghi. Mi sono trovato bene sia per quanto riguarda il corso in sé e sia per quanto riguarda lo svolgimento delle prove. Complimenti ai docenti per la loro ottima comunicazione e per la loro disponibilità. In più ho conosciuto molte cose a me ignote che devono essere presenti in ogni attività lavorativa.

Complimenti a tutti e buon lavoro! 


scarcella mariantMARIA ANTONIETTA SCARCELLA

Sono Maria Antonietta Scarcella, una neolaureata in ingegneria civile, indirizzo idraulica. Mi sono affacciata al mondo del lavoro da poco tempo ed ho avuto modo di capire che lo studio, l’aggiornamento e la preparazione sono requisiti essenziali per potersi affermare nel difficile contesto professionale in cui ci troviamo a vivere. Dunque ho scelto di arricchire il curriculum con il Corso di RSPP, perché consente di avere nozioni importanti sulla sicurezza nel mondo del lavoro, ma anche su tutti i rischi che devono essere valutati.

La disponibilità dell’Ing. Staltieri ha migliorato l’elevata qualità del corso.


SIMONE VINCI

Sono Simone Vinci, laureato in ingegneria per l’ambiente ed il territorio dal 2015. Sono molto soddisfatto di aver frequentato questo Corso e delle lezioni tenute dall’Ing. Staltieri.

Consiglierò sicuramente ad amici e colleghi di iscriversi ad uno dei corsi organizzati da CorsiCosenza!


mancariANTONELLO MANCARI

Sono Antonello Mancari, laureato in ingegneria meccanica a maggio 2016. Ho voluto frequentare il Corso di RSPP per approfondire gli aspetti legati alla sicurezza, trattati in modo “frettoloso” ai corsi accademici. Il Corso mi servirà anche come futuro sviluppo alla mia libera professione.

Spero nel futuro di poter seguire altri corsi di formazione presso CorsiCosenza!

 


GRAZIELLA GAROFALO

Mi chiamo Graziella Garofalo e sono laureata in ingegneria meccanica. Ho deciso di seguire il Corso di RSPP con CorsiCosenza, in quanto ritengo utile questa figura all’interno del mondo del lavoro. Non me ne sono pentita assolutamente e sono molto soddisfatta per lo svolgimento di questo corso, grazie all’ing. Staltieri e alla sua collaboratrice, che trasmettono i contenuti con passione e non per dovere!


SALVATORE MATTEO SISCA

Sono Salvatore Matteo Sisca e sono un laureando in ingegneria meccanica (laurea magistrale). Ho seguito il Corso di RSPP e sono molto soddisfatto per come è stato eseguito, la struttura ed il coinvolgimento ne hanno favorito l’approfondimento.

Consiglio a chiunque volesse seguire questo modulo, di scegliere CorsiCosenza.


scarcella grazGRAZIELLA EMANUELA SCARCELLA

Sono Graziella Emanuela Scarcella, ingegnere civile specializzato in geotecnica. Il vasto contesto professionale in cui mi trovo a vivere, mi ha portato ad aggiungere ulteriori requisiti, al fine di distinguermi dai colleghi. Ciò giustifica la scelta di seguire il Corso di RSPP – modulo C. il corso è stato perfettamente organizzato ed è risultato esaustivo dei principali contenuti per poter svolgere il ruolo di RSPP.

Obiettivamente ritengo che non ci sia la necessità di modificare o aggiungere ulteriori contenuti.

L’ing. Staltieri è stato molto chiaro nelle spiegazioni e soprattutto disponibile nel fornire qualsiasi chiarimento.


scarcella fraFRANCESCO SCARCELLA

Sono Francesco Scarcella, laureato in ingegneria civile indirizzo geotecnica ed iscritto all’albo degli ingegneri dell’Ordine di Cosenza. Dopo un’esperienza lavorativa presso studio tecnico, ho deciso di investire nel campo della formazione della sicurezza sul lavoro e salute e dunque seguire il Corso di RSPP al fine di acquisire le conoscenze e capacità gestionali e relazionali in merito alla prevenzione e protezione dai rischi.

Per quanto riguarda lo staff del corso penso indubbiamente sia molto qualificato e competente e che, dunque, riesca a trasmettere le nozioni in maniera chiara ed incisiva.

Per i motivi sopracitati non cambierei nulla del corso.

Complimenti e buon lavoro!


dambrosioMARCO D’AMBROSIO

Mi chiamo Marco D’Ambrosio. Ho deciso di seguire il Corso di RSPP per motivi lavorativi, quindi ho seguito il corso con CorsiCosenza su consiglio di un’amica. Sono rimasto molto soddisfatto del corso perché ho trovato persone molto competenti nell’insegnare.

Complimenti a tutti!

Complimenti all’ing. Staltieri per come ha saputo organizzare il Corso di RSPP.


LUCA DRAMISINO

Sono Luca Dramisino, ho deciso di seguire insieme ad altri colleghi il Corso di RSPP di CorsiCosenza. Sono soddisfatto del corso e di come si è svolto. Molto interessante negli argomenti trattati.

L’ing. Staltieri ha esposto gli argomenti in modo semplice e chiaro.


MICHELE TRIPODI

Sono Michele Tripodi, laureando in ingegneria meccanica. Il Corso di RSPP svolto presso CorsiCosenza mi è stato molto utile per approfondire gli argomenti relativi alla sicurezza aziendale e per acquisire le basi operative che caratterizzano la figura dell’RSPP.

Il corso è stato molto approfondito ma svolto in un clima di cordialità supportata dalla preparazione e professionalità dei docenti.


ADELE SPINA

Sono Adele Spina, laureata nel 2012 in Ingegneria Edile, iscritta all’ordine degli Ingegneri di Cosenza nel 2014, ho scoperto l’esistenza di Corsi Cosenza e Consulenza Di Parte attraverso Facebook e di conseguenza l’organizzazione dei vari corsi.

Il mese scorso mi è arrivata la mail con la descrizione del corso FORMATORE e CTU/CTP e ho pensato di iscrivermi, in quanto non avevo nessuna conoscenza riguardo a ciò.

Per quanto riguarda il corso di CTU/CTP, ad oggi, dopo tre giorni, posso dire di avere imparato molte cose, di cui prima non ne sapevo l’esistenza.

Sono molto soddisfatta. Le lezioni sono state molto precise e chiare. Sicuramente consiglierò questo corso ai miei colleghi.


PIETRO FOLINO

Mi chiamo Pietro Folino, un ingegnere civile abilitato allo svolgimento della professione da fine gennaio 2016. Tramite alcuni colleghi sono venuto a conoscenza del corso di CSP/CSE, organizzato da Corsi Cosenza. Grazie alla professionalità ed alla preparazione dei docenti, sono riuscito ad acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per svolgere un ruolo così delicato come quello di coordinatore della sicurezza. Ho così deciso di affidarmi a Corsi Cosenza per ampliare le mie competenze, decidendo di seguire altri corsi, quali: RSPP, CTA, FORMATORE DELLA SICUREZZA E CTU/CTP. In tutti questi corsi sono riuscito ad acquisire le conoscenze che mi permettono di essere un tecnico preparato in diversi ambiti.

Per quanto riguarda il corso di CTU/CTP, organizzato da Consulenza Di Parte, grazie all’ausilio dell’Ing. Barbara Falbo, che durante il corso mi ha dato consigli ed informazioni utili per l’esercizio di questo ruolo, ho acquisito la preparazione necessaria per diventare un ottimo “occhio del Giudice”.

Consiglio a tutti di seguire i corsi organizzati da Corsi Cosenza e Consulenza Di Parte per diventare tecnici veramente preparati!


MARISA MASTROIANNI

Mi chiamo Marisa Mastroianni e mi sono laureata in Ingegneria Civile – Strutture a febbraio dell’anno 2015. Mi sono abilitata alla prima sessione disponibile e mi sono iscritta all’albo degli Ingegneri di Catanzaro a gennaio dell’anno 2016. Non ho ancora fatto richiesta di iscrizione all’albo del Tribunale per svolgere il ruolo di CTU perché non mi sono sentita in grado effettuare perizie da presentare in Tribunale.

Grazie al corso di CTU/CTP, organizzato da Consulenza di Parte in collaborazione con Corsi Cosenza, ho imparato in soli tre giorni tutti gli aspetti burocratici necessari per completare il lavoro peritale e sono venuta a conoscenza di come siano più importanti dell’aspetto tecnico ai fini di una buona riuscita del lavoro.

Consiglio a tutti gli aspiranti consulenti tecnici di seguire il corso perché si rischia inconsapevolmente di incappare in spiacevoli provvedimenti civili, disciplinari e addirittura penali.


MARIA ROSA CIANCIA

Sono Maria Rosa Ciancia, neolaureata in Ingegneria Civile, prima di intraprendere una seria carriera lavorativa ho ritenuto necessario continuare ad ampliare la mia formazione professionale. Per mezzo di colleghi ho scoperto il corso di 120 ore per CSP/CSE e ho deciso di frequentarlo. Ho deciso di iscrivermi anche ai corsi di RSPP e CTU/CTP.

In particolare riferendomi al corso di CTU/CTP posso affermare che è risultato essere pratico, decisivo e molto utile, grazie anche all’Ing. Falbo, che attraverso molti esempi pratici è riuscita in poco tempo a farmi comprendere il ruolo, i diritti e i doveri sia di un consulente tecnico d’ufficio che un consulente tecnico di parte.

Consiglierei questi corsi a tutti i nuovi neolaureati per disponibilità, competenza e serietà dei relatori.


ANTONIETTA  ADDUCI

Sono Antonietta Adduci, neolaureata in ing. Civile, alcuni colleghi mi hanno parlato della possibilità di seguire corsi di formazione offerti da Corsi Cosenza e dopo le prime esitazioni ho deciso di iscrivermi al corso di CSP/CSE, durante tale corso mi è stato proposto anche il corso di CTU/CTP (organizzato in collaborazione con Consulenza di Parte).

All’inizio del corso non conoscevo quasi l’esistenza di tale figura, la professionalità dell’Ing. Falbo ha fatto si che in soli 3 giorni, ad oggi mi ritrovo ad avere un concetto abbastanza chiaro su questa figura.

Consiglierei a tutti di seguire questo corso per la serietà, la disponibilità, la chiara esposizione degli argomenti e soprattutto per le nozioni acquisite.

MOLTO SODDISFATTA……:)


 


MAURIZIO VIGLIATURO

A seguito del corso seguito con Consulenza di Parte sul corso di CTU/CTP l’ho ritenuto molto utile ed interessante soprattutto da parte del docente che ha saputo trasmettere in modo chiaro ed esplicativo tutte le procedure inerente la figura del CTU/CTP in modo da permettermi un approccio senza difficoltà con l’eventuale espletamento di incarico come consulente tecnico d’ufficio.

Consiglio a tutti la frequenza del corso!

 

 


ANTONIO MAZZEI

Sono Antonio Mazzei, ingegnere civile, ho seguito già diversi corsi di sicurezza con Corsi Cosenza. E grazie a questi sono venuto a conoscenza del corso di CTU/CTP che ignoravo e non sapevo che potesse essere un’ulteriore opportunità di lavoro e quindi di guadagno. Come i corsi precedenti ho trovato “ottima” l’organizzazione delle lezioni, docenza preparata e disponibile.

Lo consiglio a tutti!


ILARIA MARINCOLO

Sono Ilaria Marincolo, sto per conseguire la laurea magistrale in Ingegneria Civile. Ho scoperto grazie ad amici e colleghi l’esistenza di questo corso e ho deciso, viste le loro testimonianze positive, di parteciparvi.

Sono molto soddisfatta e contenta di averne preso parte per la modalità con la quale il corso è stato svolto. Esso infatti, oltre a dare nozioni prettamente teoriche, ha fornito molti esempi pratici notevolmente utili allo svolgimento della professione futura. Inoltre le lezioni si sono svolte in un ambiente e un’atmosfera di serenità e tranquillità senza mai mancare in professionalità.

Voto 10!


GIANNI BEVACQUA

Sono Gianni Bevacqua (geometra, grafico 3D con competenze informatiche livello avanzato) nonché operatore di CAF/PATRONATO. Sono in continua formazione perché è importante sapere, conoscere e saper lavorare dal punto di vista professionale. Ho conosciuto Corsi Cosenza tramite Internet, navigando e cercando sempre un nuovo sapere e conoscere, riscontro quanto di seguito riportato: PROFESSIONALITA’/CONOSCENZA, UMILTA’ e tanta disponibilità.

Ho frequentato i seguenti corsi: CTU/CTP e stime immobiliari (organizzato in collaborazione con Consulenza di Parte), docente formatore, CSP/CSE, certificazioni energetiche degli edifici; intendo frequentarne altri in quanto sono sostenuti da docenti altamente formati.

Ricordo a tutti che: CHI SI FORMA NON SI FERMA!!!

Studiate tutti con Corsi Cosenza e Consulenza Di Parte.


CARMELA AVERSA

aversaSono Carmela Aversa, Dottoressa in Ingegneria Edile/architettura. Già durante il mio corso di laurea mi sono interessata agli aspetti cantieristici e realizzativi di un’opera quindi appena laureata, in seguito ad una mia tesi sugli aspetti cantieristici oltre che progettuali di una costruzione a carattere temporaneo, ho deciso di portare particolare attenzione al tema sulla sicurezza in cantiere che credo essere un aspetto fondamentale. Grazie ad amici sono venuta a conoscenza di Corsi Cosenza ed in particolare del corso per CSP/CSE. Terminato il corso, che suggerirò ad altri amici di certo, posso confermare l’interesse per questo ambito nonostante le grandi responsabilità che derivano dal ricoprire queste figure. Il corso si è dimostrato serio, stimolante e concreto.

 


MANUEL ERRICO

erricoSono Errico Manuel, ingegnere civile indirizzo trasporti dal 2015. Attualmente lavoro presso un’azienda che si occupa principalmente di fotovoltaici e impianti eolici. Non ho ancora fatto alcuna esperienza in cantieri edilizi ma attraverso il corso di formazione di CSP/CSE, ho avuto modo di apprendere molto in termini di sicurezza sui posti di lavoro e nei cantieri edili. La sicurezza è una cultura che va appresa, diffusa e fatta rispettare per salvaguardare la salute dei lavoratori, fisica e mentale, e per migliorare la produzione lavorativa aziendale. Questo corso è stato esaustivo per la comprensione della legge 81/2008 e lo consiglierei a tutti i miei colleghi.

 

 



GIUSEPPE MASCARO

Mi chiamo Giuseppe Mascaro, ingegnere per l’ambiente e il territorio dal 2014, ho frequentato questo corso perché volevo arricchire il mio bagaglio di competenza, e ad oggi sto sostenendo l’esame di abilitazione professionale, una marcia in più per sbocchi lavorativi concreti. Attualmente collaboro con dei colleghi nel settore civile. Ho conosciuto Corsi Cosenza grazie all’influenza di vari amici che erano anche loro interessati. Sommariamente durante il corso di CSP/CSE abbiamo stabilito tra colleghi un gruppo affiatato, e tra i docenti anche. La preparazione risulta essere buona, avendo compreso le figure e i contenuti minimi del corso. E’ importante anche avere materiale a disposizione per eventuali chiarimenti che sorgeranno in futuro.


ANTONIO ZUPO

zupoMi chiamo Antonio Zupo, sono ingegnere e collaboro in uno studio tecnico di progettazione. Un mio collega mi ha consigliato di seguirmi il corso CSP/CSE di Corsi Cosenza, in quanto è stato molto soddisfatto della sua esperienza precedente. Il risultato è stato ottimo. Ho seguito con grande interesse e partecipazione le lezioni del corso entrando a conoscenza di un settore lavorativo a me sconosciuto. Ringrazio vivamente Corsi Cosenza per la formazione che mi ha fornito in questi mesi, sperando che un giorno potrò metterla in pratica durante la mia carriera lavorativa.

 

 


ANTONIO CARISTO

Mi chiamo Antonio Caristo, sono un ingegnere civile neolaureato; dopo aver conseguito la laurea ho deciso di frequentare un corso in materia di sicurezza in quanto questo argomento non era stato trattato durante il mio corso di studi. Ho quindi cercato su internet i vari corsi offerti e contattando telefonicamente i promotori, quello offerto da Corsi Cosenza mi è sembrato quello più completo. Al termine del corso posso affermare che le mie aspettative non sono state deluse; infatti ho trovato docenti preparati che ci hanno trasmesso il loro sapere con passione.


ANTONIO COZZUPOLI

cozzupoliSono Antonio Cozzupoli, neo-laureato in ingegneria Civile indirizzo Geotecnico. Ho deciso di iscrivermi al corso  di 120 ore per CSP/CSE perché ho capito l’opportunità che offre in ambito lavorativo, e soprattutto perché volevo approfondire meglio le mie conoscenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Penso di esserci riuscito grazie all’impegno e alla voglia che mi hanno trasmesso i docenti del corso.

Consiglio ai miei colleghi questo corso perché penso sia veramente formativo nel suo ambito.

 

 


ALESSANDRO RAGNO

ragnoMi chiamo Ragno Alessandro, sono un ingegnere civile. Subito dopo essermi laureato cercavo un corso abilitante che mi chiarisse i tanti dubbi che avevo in merito al settore della sicurezza, visto che all’università questo aspetto così importante viene del tutto tralasciato. Così tramite facebook venni a conoscenza di questo corso, chiamai l’ing. Staltieri che mi chiarì subito alcuni dubbi che avevo e immediatamente decisi di iscrivermi. Gli argomenti sono stati trattati in modo chiaro, molti sono stati i consigli pratici che i docenti ci hanno fornito; inoltre sono stati molto disponibili a fornirci qualsiasi chiarimento.

Lo consiglierei a tutti per la grande professionalità dei docenti e l’umiltà.

 


DOMENICO CARRA’

carràCiao sono Domenico Carrà, ingegnere per l’ambiente ed il territorio, grazie a facebook ed amici ho conosciuto Corsi Cosenza ed ho deciso di dare un’occhiata ai vari corsi. Il corso che mi ha colpito è stato CSP/CSE perché penso che sia importante conoscere i rischi che si susseguono in cantiere e non solo, per poter aumentare la conoscenza in materia di sicurezza. Sono state 120 ore ricche di concetti molto interessanti e per questo consiglio a tutti di frequentare il corso.

 

 



MARISA MASTROIANNI

mastroianniSono Marisa Mastroianni, mi sono laureata qualche mese fa in Ingegneria Civile. Nei corsi universitari non ho mai avuto occasione di conoscere l’argomento della sicurezza in cantiere e di scontrarmi con i rischi che si possono incorrere (il mio indirizzo è strutture). Per questo motivo ho deciso di frequentare il corso CSP/CSE. Un altro motivo è che la Calabria è piena di ingegneri, perciò per differenziarsi e avere più opportunità di lavoro bisogna specializzarsi in più campi. Più in là ho intenzione, infatti, di seguire qualche altro corso di formazione.

 

 

 


CESARE MESSINA

messinaSono Cesare Messina, neo-laureato in ingegneria per l’ambiente ed il territorio. Negli ultimi anni di università, quando mi sono avvicinato al mondo del lavoro, ho notato l’importanza della sicurezza, soprattutto quella dei lavoratori nei cantieri edili. Per questo ho deciso di seguire il corso di CSP/CSE, per avvalermi nella mia formazione di professionisti qualificati, quali si sono dimostrati. Il corso mi ha consentito di aprire gli occhi su aspetti che poco consideravo, e per questo lo consiglio a tutti i professionisti che hanno a cuore la sicurezza dei lavoratori, perché quello che potrebbe succedere un giorno su un cantiere, facendo gli scongiuri, potrebbe toccarci da vicino.

 

 


SEBASTIANO DOMANICO

domanicoMi chiamo Sebastiano Domanico, sono un maturando in scienze geologiche all’Università della Calabria, ho scoperto il corso per CSP/CSE grazie ad un amico ed ho deciso di frequentarlo per ampliare le mie competenze. Sono rimasto molto soddisfatto dalle lezioni che ho seguito ma anche dall’entusiasmo e dalla professionalità dei docenti nello svolgere il tutto. Consiglierei questo corso a chiunque voglia arricchire le sue conoscenze e aumentare le sue opportunità lavorative.

 

 

 


GIANLUIGI MAGNELLI

magnelli

Sono Magnelli Gianluigi, Ing. Civile e colgo l’occasione per esprimere la mia gratitudine nei confronti dello staff di Corsi Cosenza vista la loro professionalità, simpatia e disponibilità. Ho scoperto la disponibilità di questo corso tramite amici visto l’urgente necessità di seguire il corso di CSP/CSE di 120 ore per questioni lavorative e alla fine, talmente mi son trovato bene che ho deciso di seguire il corso di formatore docenti visto la passione che tutti i docenti mi hanno trasmesso nei riguardi della cultura della sicurezza, tanto da farmi prefissare, come obiettivo professionale, di diventare un vero specialista della sicurezza. Consiglierei a tutti di seguire i corsi della sicurezza mediante Corsi Cosenza.

 


MATTIA  AIELLO

Mi chiamo Mattia Aiello, sono un geometra, e sto studiando scienze geologiche. Sono venuto a conoscenza del corso tramite un mio parente che lo ha frequentato in passato e con le poche informazioni che mi ha dato ho subito deciso di frequentarlo. E’ stato un ottimo corso mi ha chiarito le idee e mi ha dato le conoscenze adatte per intraprendere questo lavoro. Inoltre consiglierei di frequentare questo corso per le ottime competenze dei relatori e la buona formazione che riescono a darci.


MARTINO  RANGO

Sono un ingegnere edile laureato dal 2010, mi occupo di progettazione, il corso sulla sicurezza mi è piaciuto molto, i docenti mi hanno preparato in maniera soddisfacente durante tutto il corso.


DOMENICO CAPANO

Sono Domenico Capano esercito la professione di architetto a Corigliano Calabro, sono venuto a conoscenza di questo corso tramite amici e mi sono trovato subito bene per la professionalità trovata dall’Ing. Staltieri e il suo corpo docente.


GIUSEPPE GULLO

gulloSalve, sono Giuseppe Gullo, un ingegnere civile dal 2014. Ho seguito questo corso perché la sicurezza è l’elemento che tuttora non viene preso in considerazione seriamente e tutti i lavoratori che prestano un’attività lavorativa non si rendono conto che si rischia la vita propria e quella delle altre persone. Inoltre, tale corso, ha implementato le mie conoscenze personali, arricchendo il mio bagaglio culturale ed indirizzandomi verso un percorso che mi piace tantissimo e spero sia di coinvolgimento verso altre persone.

Grazie per tutto, Corsi Cosenza.

 


 


ENRICO PERRI

Ho seguito il corso CSP/CSE e sono rimasto estremamente soddisfatto del corso, mi ha dato delle reali motivazioni e una solida base per portare avanti una idea di “sicurezza” fondamentale nel mondo del lavoro per garantire la reale efficacia delle norme attuali a salvaguardia del lavoratore.


NICOLA CESARE  BATTISTA

Mi chiamo Nicola Cesare Battista, sono un geometra, ho avuto modo di seguire il corso di 120 ore per CSP/CSE, sono rimasto molto soddisfatto.

Consiglierei questo corso ad un amico per vari motivi: disponibilità professionalità dei docenti e disponibilità nel capire le necessità altrui.



ROBERTO BASILIANO

basilianoSono Roberto Basiliano, un giovane ingegnere ambientale ancora incompleto, che grazie a questo corso ha arricchito il suo bagaglio culturale, acquisito nuove competenze tecniche in materia di sicurezza e organizzazione del cantiere. Pienamente soddisfatto. Grazie Corsi Cosenza.

 

 

 

 


ENRICO  GARISTO

Buongiorno, sono Enrico Garisto, architetto, sono rimasto soddisfatto delle lezioni svolte, hanno avuto un ottimo approccio i vari professori al corso e mi hanno fatto amare questa disciplina.


TOMMASO DOMENICO CASTIGLIONE

castiglioneSono Castiglione Tommaso Domenico laureato in ingegneria civile, ho seguito il corso di CSP/CSE con Corsi Cosenza, mi sono trovato subito a mio agio con i docenti, anch’essi molto disponibili e professionali.

Lo consiglio vivamente.

 

 

 


GIUSEPPE DE SIMONE

de simoneMi chiamo De Simone Giuseppe sono ing. ho seguito il corso di RSPP, il corso di Formatore e il corso di coordinatore, ritengo che gli argomenti trattati siano molto interessanti e utili.

Mi sono trovato benissimo con i docenti e i ragazzi/e che hanno seguito il corso e lo consiglio assolutamente.

 

 

 


FABIO ZUMPANO

zumpanoMi chiamo Fabio Zumpano e sono un geometra laureato, ho deciso di seguire il corso di CSP/CSE con Corsi Cosenza sotto consiglio di altri colleghi. Non me ne sono pentito, anzi sono molto soddisfatto per come si è svolto il corso. Complimenti a tutti i docenti, soprattutto all’ing. Staltieri per la sua ottima comunicazione e la reperibilità sia via mail che telefonicamente.

Spero di poter riuscire al più presto a seguire altri corsi con Corsi Cosenza.

Congratulazioni e buon lavoro.

 


ANNUNZIATO GILIBERTI

gilberto

Sono Annunziato Giliberti, un ingegnere Civile Ambientale dal dicembre 2014 e ad oggi ancora inoccupato, ma intenzionato ad ampliare e migliorare le mie conoscenze, così cercando su internet e avendo riscontro con i colleghi ho scoperto il corso di 120 ore per CSP/CSE di Corsi Cosenza. Sono rimasto molto soddisfatto, perché ho trovato un ambiente disponibile, professionale, competente, serio e soprattutto si è formato un gruppo di colleghi unito.

Grazie Corsi Cosenza.

 

 



SALVATORE  TOMAINO

tomainoMi chiamo Salvatore Tomaino sono un ingegnere e attualmente faccio libera professione. Ho deciso di seguire un corso sulla sicurezza in particolare quello di CSE/CSP perché il coordinatore è una figura essenziale nella professione. Ho chiesto all’ordine, su internet per trovare dei corsi ma alla fine parlando con un mio amico che precedentemente ha seguito questo corso presso Corsi Cosenza mi ha consigliato di seguirlo con l’Ing. Staltieri in quanto il corso dava molto in termini di cultura sulla sicurezza e lui ne era molto soddisfatto. Per tale motivo ho deciso di contattare Corsi Cosenza ed iscrivermi.

Corso serio, professionale ed inoltre ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

 


ANTONIO MAZZA:

mazzaMi chiamo Antonio Mazza, sono geometra e attualmente collaboro con alcuni colleghi. in giro ho trovato il link dei vari corsi offerti e subito non ho esitato a contattare l’ing. staltieri che subito mi ha dato delle delucidazioni dettagliate in merito ai corsi. ho avuto modo di seguire un corso, precisamente csp/cse e devo dire che la sorpresa principale è stata la preparazione e l’amore con i quali i docenti cercano di trasmettere il tutto. professionalità – serietà – precisione .
 
Mai piu’ senza CorsiCosenza !
 
 

ANDREA SIMONE:

simoneAttualmente mi occupo di consulenza sulle energie rinnovabili e di consulenza sulla sicurezza. Ho avuto esperienze come buyer e responsabile della logistica. Ho deciso di seguire i corsi di RSPP e di coordinatore della sicurezza per migliorare e certificare le mie conoscenze nell’ambito della sicurezza. I corsi seguiti sono stai chiari e specifici. Li consiglierei sia a chi si affaccia per la prima volta ai temi della sicurezza, sia a chi ha già maturato delle esperienze e vuole approfondire le proprie conoscenze. Le 3 qualità dei docenti sono: la chiarezza nell’esporre gli argomenti, la disponibilità a chiarire qualsiasi dubbio, la capacità di coinvolgere l’intero corso di studio e non solo i “più interessati”.

 


MARIO RUSSO:

Sono studente universitario. Ho deciso di seguire i corsi di RSPP MODULO C, ENERGY MANAGER e PROGETTISTA DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI. Sicuramente seguiro anche il corso di CSP/CSE. L’ing. Vincenzo Staltieri e l’ing. Lucantonio Bruno rappresentano una docenza straordinaria! Chiarezza, serietà e praticità sono i loro punti di forza, che rendono unico nel suo genere CORSI COSENZA. Riescono sempre a rinnovarsi, con nuove novità, consiglierei questi corsi a tutti.


DANILO BONANNO:

bonannoSono Danilo Bonanno, un Ingegnere Energetico dal 2009; mi sono occupato di progettazione di impianti fotovoltaici, ed ero intenzionato ad ampliare le mie competenze, così quando ho scoperto, tramite facebook, il corso di 120 CSP/CSE ho deciso di frequentarlo. Prima di allora non sapevo quasi nulla sul settore della Sicurezza, invece i relatori sono riusciti a chiarire ogni mio dubbio, e quella che prima mi sembrava una disciplina pesante e piena solo di responsabilità è diventata di mio grande interesse, al punto che dovunque mi giro cerco eventuali cose che non rispettino le norme di sicurezza. Sono rimasto molto soddisfatto delle lezioni, così ho deciso di frequentare anche il corso di RSPP Modulo C, ed anche in quel caso ho ricevuto piena soddisfazione. Consiglierei questi corsi ad un amico (ho già cominciato a farlo) per vari motivi: disponibilità dei relatori, competenza, comodità dell’aula, capacità dei relatori di farci sentire un gruppo unico, esaustività delle slides.

 


ROCCO LEONE:

Rocco Leone, formatore in una multinazionale ho frequentato corso per personale qualifica professionale. Nonostante svolga la mia attività lavorativa presso una multinazionale nota per la sua puntualità qualità e precisione nei servizi offerti alla clientela sono rimasto positivamente colpito dai servizi offerti dalla Biesse Solution. Niente può sostituire il valore della serietà e puntualità che una azienda offre alla propria clientela così come ho potuto personalmente apprezzare nei confronti della Biesse Solution che ha rispettato al 100% le tempistiche e le tematiche proposte in sede di iscrizione ai propi corsi. Nel mercato attuale, spesso “virtuale” e/o multimediale,  poche sono le Aziende che non riservano spiacevoli sorprese e la Biesse Solution può a pieno titolo vantare di essere tra le poche dimostratesi “serie”  per contenuti, qualità e puntualità dei propri corsi.

Molto volentieri porto il mio personale contributo alla positiva valutazione della stessa


FRANCESCO PAOLO

Sono Francesco Paolo, geologo libero professionista. Ho deciso di frequentare questo corso perché affascinato dalle tematiche ambientali in generale. Sul sito dell’Ordine dei Geologi ho appreso i vari moduli, tra cui (bonifiche, rifiuti, VIA-VAS, AIA-AUA) tematiche che ahimè all’Unical non ho mai trattato, anche questo mi ha spinto a seguire il corso ed inoltre la prospettiva lavorativa futura che questi ambiti possono dare! Voglio fare i complimenti all’ing. Nicola Veneziano per la professionalità e la disponibilità che ha messo nel suo lavoro. Per ultimo punto, ma per me il più importante, si è instaurata un’amicizia che va al di là del corso e di questo sono molto felice.

Questo corso lo consiglio vivamente a tutti i tecnici professionisti.


MAURIZIO VIGLIATURO

Mi chiamo Maurizio Vigliaturo e sono geometra, ho deciso di seguire il corso di C.T.A. per ampliare le mie aspettative di lavoro, su un settore che oggi come oggi è abbastanza trascurato. Il corso seguito, ad avviso dello scrivente, è stato utile ed interessante. Mi ha dato degli input da approfondire e chiarito alcune tematiche che come geometra avevo già affrontato. Ritengo di essere soddisfatto di come si è svolto il corso e spero di integrare al meglio questa nuova qualifica. Un complimento particolare a tutti i docenti che sono riusciti a trasmettere con semplicità ed entusiasmo tematiche non proprio di facile approccio.

Ritengo che tutti hanno svolto in modo eccellente il proprio lavoro sia come docenti che come professionisti del settore.


MILENA APOLLARO

Sono Milena Apollaro, appena diplomata geometra. Ho scelto questo corso perché sembrava un ottimo punto di partenza e le mie impressioni sono state confermate durante il corso.


SALVATORE GAETANO

Sono Salvatore gaetano un geometra. Sono venuto a conoscenza del corso tramite amici. Ho trovato il corso molto interessante e ho già iniziato a consigliarlo ad altre persone.

La mia valutazione è ottima.


ANTONIO BARCA

Mi chiamo Antonio Barca, sono un geologo abilitato all’esercizio della professione dal 2009. Sono venuto a conoscenza di questo corso tramite l’Ordine Regionale e ho deciso di frequentarlo per ampliare le mie conoscenze ed avere maggiori opportunità nel mondo del lavoro.

Sono soddisfatto di come si è svolto il corso ed ho notato grande disponibilità, professionalità e competenza da parte dei docenti.

Complimenti!


GIORDANO TIZIANA

Mi chiamo Giordano Tiziana sono un geologo che opera da 15 anni nel campo dei sistemi di gestione ambientale. La partecipazione al corso mi è apparsa un’opportunità per aggiornarmi sulla normativa del settore.

Ho inoltre interagito con colleghi di altri settori. Ciò ha comportato un ulteriore arricchimento professionale.


ROSSELLA SICILIA

Sono Rossella Sicilia e sono laureata in chimica (indirizzo controllo dell’ambiente e della salute umana). Proprio per questo quando sono venuta a conoscenza del corso C.T.A. (tramite facebook) ho deciso di frequentarlo per ampliare le mie conoscenze e competenze.

Sono complessivamente soddisfatta del corso.


MAIO CATALDO

Mi chiamo Maio Cataldo sono un perito agrario libero professionista. Ho deciso di seguire il corso di C.T.A. per migliorare professionalmente. Non sono pentito di aver seguito il corso, anzi è servito molto ad acquisire nuove conoscenze e ampliare il bagaglio culturale e professionale. Complimenti a tutti i docenti per come hanno condotto il corso sia per disponibilità che per competenza e capacità.

Complimenti e buon lavoro!


PINUCCIA FORCINITI

Sono Pinuccia Forciniti, sono un geologo dal 2012, abilitata alla professione dal 2012 ed iscritta regolarmente all’Ordine dei Geologi Regione Calabria. Mi sono specializzata nel 2014 in sistemi di gestione integrata per l’erosione costiera occupandomi principalmente di analisi quali-quantitativa di carattere geomorfologico eseguite in ambiente GIS. Successivamente ho acuisito il brevetto di sub 1°grado con l’intento di operare nella geosubacquea e con ulteriori specializzazioni scientifiche.

In questo scenario, il corso di C.T.A. di 120 ore l’ho trovato fondamentale per applicarmi in nuove competenze, fino ad ora poco valutate e quasi del tutto sconosciute.

Consiglio fortemente questo corso. Disponibilità assoluta dei docenti.


VALENTINA BONIFATI

Sono Valentina Bonifati, ingegnere per l’ambiente ed il territorio. Ho deciso di seguire il corso per consulente tecnico ambientale per migliorare la mia formazione e riuscire a svolgere il mio lavoro di progettista in ambito ambientale in maniera più consapevole. Il corso ha aperto diversi spunti di riflessione, oltre ad aver incrementato la curiosità verso argomenti ancora da me mai trattati.

Consiglio fortemente il corso ai miei colleghi e ringrazio i docenti per la professionalità con cui lo stesso è stato svolto.


ANTONIO DATTILO

Sono Antonio Dattilo, mi occupo di ambiente presso i principali cantieri autostradali della Salerno-Reggio Calabria. Poiché il corso ha contenuti interessanti, ho voluto approfondire la mia conoscenza in questo ambito.

Complimenti per il corso. A presto!


ROCCO CERAVOLO

Sono Rocco Ceravolo, sono un geologo che collabora presso una società di servizi che si occupa di gestione attività estrattive. Nello specifico mi occupo di progettazione, disbrigo pratiche amministrative, gestione manuali di certificazione dei prodotti da costruzione. Mi interfaccio anche con società che si occupano di gestione dei rifiuti non pericolosi, quindi il mio interesse principale per la partecipazione al corso di C.T.A. nasce dalla volontà e dall’esigenza di implementare le conoscenze e le competenze nell’ambito della gestione dei rifiuti e dei sottoprodotti che sono lo scarto dei prodotti delle attività estrattive.

Sono soddisfatto perché oltre a tali aspetti ho potuto approfondire i diversi settori del campo ambientale, campo che presenta molte criticità accompagnate da approcci alla risoluzione delle stesse molto complessi.


EUGENIO SANSONE

Sono Eugenio Sansone un ingegnere civile geotecnico con una passione per le tematiche ambientali. Per tale motivo ho deciso di frequentare il corso di consulente tecnico ambientale. Ma ancor meglio per far diventare tale passione una competenza con dietro studio e conoscenza.

Ho apprezzato molto la comunicazione dei docenti e la trattazione di casi pratici.

Consiglio vivamente a tutti coloro i quali volessero cimentarsi professionalmente in un settore così vasto e in evoluzione di frequentare il corso così da avere un approccio risolutivo e concreto.


ANNAMARIA ROSE

Mi chiamo Anna e sono laureata in tossicologia dell’ambiente. Sono venuta a conoscenza del corso tramite una mail arrivatami da CorsiCosenza ed ho deciso di iscrivermi in quanto mi sembrava interessante e anche perché nel mio corso di studi ho già approfondito le varie tematiche ambientali.


FEDERICA PAPA

Sono Federica Papa, laureata in tossicologia dell’ambiente. Il mio interesse verso questo corso è stato nel comprendere la parte normativa di delitto ambientale, sono venuta a conoscenza tramite una mia collega ed amica e devo dire che è stata una bella esperienza ma soprattutto per un ampliamento del bagaglio culturale in merito.

I relatori li ho trovati molto simpatici e preparati nel campo, inoltre molto appassionati.


PIETRO FOLINO

Mi chiamo Pietro Folino, sono un ingegnere civile abilitato da gennaio 2016. Prima di conseguire l’abilitazione per l’esercizio della professione ho deciso di seguire il corso di CSP/CSE organizzato da CorsiCosenza., che mi ha permesso, grazie alle competenze e capacità dei docenti, di acquisire le conoscenze necessarie per l’esercizio di un ruolo così delicato. Ho deciso così di affidarmi a CorsiCosenza anche per quanto riguarda il corso di C.T.A. ed RSPP modulo C, ed anche per quanto concerne questi due corsi sono rimasto soddisfatto delle lezioni svolte dai docenti che mi hanno permesso di acquisire fondamentali competenze per un esercizio più ampio della mia professione.


LUCA BAGALA’

Sono Luca Bagalà un laureando alla facoltà di ingegneria per l’ambiente ed il territorio. Ho deciso di seguire il corso di C.T.A. per migliorare il mio bagaglio informativo e cercare in questi momenti di crisi di avere qualche possibilità lavorativa.

Sono rimasto soddisfatto dell’organizzazione dei docenti, della disponibilità anche se qualcosa come in tutte le cose deve essere migliorata.


ALESSANDRA PEZZO

Sono Alessandra Pezzo ingegnere (da poco) e geologo (da 10 anni). Mi occupo tra tante cose anche di studi di valutazione di impatto ambientale per attività estrattive e recuperi ambientali, dunque ho deciso di frequentare il corso per specializzarmi ulteriormente ed acquisire un titolo consono al mio operato. Sono speranzosa circa un’istituzione di un albo di consulenti tecnici ambientali, nazionale, che darebbe più concretezza al titolo acquisito.

Grazie del vostro impegno. Buon lavoro!


MARCO RIZZUTO

Mi chiamo Marco Rizzuto e sono un ingegnere forense dal 2016. Nella mia breve esperienza professionale ho capito quanto sia importante il ruolo del consulente tecnico, vuoi per autorità giudiziaria vuoi per le aziende. Un settore molto importante è il settore ambientale che necessita sempre più di una figura professionale che abbia notevoli competenze in merito alla tutela ambientale. Motivo per cui ho scelto di frequentare questo corso di consulente tecnico ambientale.

Il corso è ben strutturato, dà molta praticità ed è ricco di contenuti utili a svolgere bene la professione di consulente tecnico ambientale. I docenti sono molto preparati ed offrono vera esperienza fatta sul campo.

Congratulazioni a tutti! Seguitelo!!!


FRANCESCO INTRIERI

Sono Francesco Intrieri, perito meccanico, sono un appassionato delle materie e vorrei fare di questa passione una professione. Con questo corso di C.T.A. di 120 ore ho capito che nell’ambito dell’ambiente c’è molto da lavorare e si può diventare esperti in più settori. Sono rimasto davvero soddisfatto per il corso e per il materiale ricevuto. Penso sia un ottimo punto di partenza per entrare in questo mondo. Complimenti per l’organizzazione ed in particolar modo all’ing. Veneziano per il rapporto che è riuscito a creare con tutti noi.


GIUSEPPE PETTINATO

Sono Giuseppe Pettinato, geologo dal 2009. Mi occupo di monitoraggio morfologico, assistenza geologica nei cantieri, sistemi di gestione ambientale e monitoraggio ambientale, progettazione inerente l’ambito geologico ed ambientale. Ho scelto di frequentare il corso per ampliare le mie conoscenze nel campo ambientale, aumentando la mia professionalità.


ANTONIO CHIODO

Mi chiamo Antonio Chiodo e sono un ingegnere ambientale. Mi occupo personalmente di attività estrattive e sono interessato agli aspetti ambientali delle stesse. Sono venuto a conoscenza di questo corso tramite la pagina facebook di CorsiCosenza e ho deciso di intraprendere questo percorso per ampliare e rafforzare le mie conoscenze e le mie possibilità future in ambito lavorativo.


PAMELA COZZA

Sono Pamela Cozza, sono una geologa che ha maturato esperienza soprattutto nel supporto alla progettazione, in quello che è la libera professione in senso lato. Ho scoperto l’esistenza di questo corso grazie all’Ordine dei Geologi e mi è sembrato da subito molto utile, sia per l’acquisizione di argomenti finora mai trattati, sia per potermi garantire un ulteriore sbocco lavorativo.


SABRINA MARIA LORENZO

Sono Sabrina, un geometra che lavora in uno studio tecnico dal 2010. Ho già partecipato ad un altro corso da voi svolto, quello di CSP/CSE eseguito dall’ing. Vincenzo Staltieri. Ho deciso di farlo per avere competenze sulla sicurezza sui cantieri e anche per saperne di più sulla sicurezza. È stato molto esaustivo, così ho deciso di frequentare anche il corso di C.T.A. ed anche in questo caso mi reputo soddisfatta. Consiglierei ad un amico o un collega di partecipare ai corsi conseguiti da CorsiCosenza. Congratulazioni e buon lavoro!


ANNA MARIA PETROLO

Sono Anna Maria Petrolo, ingegnere per l’ambiente e il territorio. Conoscevo già, a livello teorico, buona parte degli argomenti trattati nel corso in quanto costituiscono bagaglio culturale del mio percorso di studi, ma conoscevo poco l’aspetto normativo ed il riscontro pratico di tali discipline. L’ingegnere non è solo un tecnico, ma è anche un burocrate ed è necessario approcciarsi ad aspetti che a volte risultano anche poco affini alle proprie inclinazioni.

Il corso mi ha fornito un quadro completo sui molteplici ambiti della complessa disciplina ambientale.


MARTINA SICARI

Mi chiamo Martina Sicari, sono un ingegnere gestionale dal 2011. Ho elaborato una tesi si laurea sulla raccolta differenziata, attualmente lavoro nel settore dei rifiuti ed il corso seguito ha ampliato le mie conoscenze e chiarito qualche dubbio. La tematica ambientale è ampia e servirebbe un corso per ogni modulo


DOMENICO MARUCCIO

Sono Domenico Maruccio, ingegnere ambientale. Ho conosciuto il corso C.T.A. tramite facebook ed ho deciso di frequentare per ampliare le mie conoscenze nel settore della consulenza ambientale, oltre ad essere attinente al mio percorso studi, mi appassiona molto per le sue caratteristiche di multidisciplinarietà e spendibilità per chi come me vuole dedicarsi alla libera professione. Consiglio questo corso a chi è interessato alla consulenza in questo settore e decide di mettersi in gioco, ampliando le proprie conoscenze.

Troverai dei formatori disponibili e preparati che sapranno come indirizzarti al meglio all’interno di questo ambito professionale.


BARBARA FALBO

Sono Barbara Falbo, ingegnere per l’ambiente ed il territorio. Sono venuta a conoscenza del corso di C.T.A. attraverso l’ente di formazione professionale CorsiCosenza e ho deciso di frequentarlo per completare il mio percorso di studi. Il corso mi ha fornito un validissimo aggiornamento professionale in quanto gli argomenti sono stati trattati in modo chiaro e dettagliato, facendo riferimento alla normativa attualmente in vigore. Il corso è stato molto stimolante e mi ha permesso di conoscere nel dettaglio gli aspetti e le problematiche più attuali in campo ambientale.

Il docente ha dimostrato grande professionalità e soprattutto grande esperienza in un ambito molto complesso come quello ambientale. Inoltre il materiale fornito può essere usato come guida tecnico-pratica per svolgere al meglio la professione di consulente tecnico ambientale.


ITALO ROMANO

Sono Italo Romano, laureato in ingegneria ambientale. Mi occupo di formazione in materia di sicurezza sul lavoro e collaboro con la società IES srl, nonché sono consulente ambientale presso il comune di Rovito. Ho deciso di frequentare il corso di C.T.A. per cercare di migliorare e affinare le mie conoscenze. Consiglierei il corso a chi è intenzionato ad introdursi in un mondo quello del tecnico ambientale che si spera sarà una figura sempre più indispensabile in ogni ambito lavorativo e in ogni ente amministrativo.


EMANUELE CAPUTI

Sono Emanuele Caputi, laureando alla L.M. in ingegneria per l’ambiente ed il territorio. Ho scoperto il corso di C.T.A. attraverso annunci pubblicitari sui social network. La decisione di seguire il corso è stata dettata dalla voglia di approfondire delle tematiche già affrontate durante il corso di studi universitario, avendo però un punto di vista pratico-lavorativo che potesse iniziare a darmi delle basi per poter migliorare le mie conoscenze per iniziare ad orientarmi verso la futura professione

11659549_1136727589675774_1424081945633581478_n

/* Add your CSS code here. For example: .example { color: red; } For brushing up on your CSS knowledge, check out http://www.w3schools.com/css/css_syntax.asp End of comment */