ALFABETO DELLA PREVENZIONE DAL CONTAGIO DEL CORONAVIRUS

CORSO ALFABETO DELLA PREVENZIONE DAL CONTAGIO DEL CORONAVIRUS

45,00 € + IVA

Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal o bonifico

Partner del Corso

Corso Online della durata di 4 ore

Corso di Formazione alfabeto della prevenzione dal contagio del coronavirus. Dalla A di Autorizzazione Sanitaria alla Z di Zona Rossa “Guida Antipanico per Imprenditori e Professionisti“.

Il corso è valido per il rilascio dell’attestato di qualità di Covid Manager.

Il corso verrà svolto in modalità E-Learning Asincrona, con possibilità di utilizzo di forum chat e classi virtuali.

Il corso presenta 5 Moduli Didattici.

Al termine, verrà svolto test finale, con domande a risposta multipla, con una sola risposta esatta, in modalità E-Learning.

Il corso sarà fruibile per 3 mesi dalla data di attivazione.

Presentazione Corso

Perché antipanico?

Sconfiggere il virus è difficile, forse impossibile (senza vaccino).

Le uniche misure di protezione si possono rinvenire nella prevenzione, nella organizzazione nella definizione di nuovi spazi di lavoro, nuovi concetti di organizzazione, nuovi orizzonti di produzione.

Nessun panico. Ti indichiamo la strada…

Il corso si prefigge di essere guida e supporto per il raggiungimento dell’obiettivo di protezione della forza lavoro e del rafforzamento di quelle misure che ora più che mai possono andare a salvaguardare il lavoro di una vita.

Il corso è valido per il rilascio dell’attestato di qualità di Covid Manager.

Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal o bonifico.

5/5
ALESSANDRA LUZZI
ALESSANDRA LUZZI
Leggi Tutto
Mi chiamo Alessandra Luzzi sono laureata in ingegneria meccanica. Ho deciso di frequentare il Corso di RSPP con CorsiCosenza su consiglio di amici. Sono soddisfatta della scelta fatta sia per le nozioni apprese che per come si è tenuto il Corso. Consiglio a chi è interessato di scegliere Formatori360!
MARIA ANTONIETTA SCARCELLA
MARIA ANTONIETTA SCARCELLA
Leggi Tutto
Sono Maria Antonietta Scarcella, una neolaureata in ingegneria civile, indirizzo idraulica. Mi sono affacciata al mondo del lavoro da poco tempo ed ho avuto modo di capire che lo studio, l’aggiornamento e la preparazione sono requisiti essenziali per potersi affermare nel difficile contesto professionale in cui ci troviamo a vivere. Dunque ho scelto di arricchire il curriculum con il Corso di RSPP, perché consente di avere nozioni importanti sulla sicurezza nel mondo del lavoro, ma anche su tutti i rischi che devono essere valutati. La disponibilità dell’Ing. Staltieri ha migliorato l’elevata qualità del corso.
ANTONELLO MANCARI
ANTONELLO MANCARI
Leggi Tutto
Sono Antonello Mancari, laureato in ingegneria meccanica a maggio 2016. Ho voluto frequentare il Corso di RSPP per approfondire gli aspetti legati alla sicurezza, trattati in modo “frettoloso” ai corsi accademici. Il Corso mi servirà anche come futuro sviluppo alla mia libera professione. Spero nel futuro di poter seguire altri corsi di formazione presso Formatori360!
Precedente
Successivo

Programma del Corso

Ripercorrere l’alfabeto della prevenzione.

Ad ogni lettera un adempimento, uno spunto, una riflessione un approfondimento.

A livello pratico, però, non solo teorico.

Dubbi, interpretazioni, circolari, atti amministrativi tutti esposti con dovizia di particolari.

Come si redige un protocollo (esempi pratico applicativi).

  • Aggiornare il Documento di valutazione del rischio. Obbligo o opportunità?
  • Strategie di prevenzione
  • Quali sono le classificazioni del rischio aziendale (in base alle linee guida INAIL)
  • Quali misure di prevenzione da adottare
  • Psicologia delle emergenze
  • Sanificazione si/no, quando e chi può farla
  • Quali figure coinvolgere
  • Il Covid Manager. Obbligo, opportunità e rilevanza
  • Gestione dei fornitori esterni all’azienda
  • Il ruolo del medico competente e l’individuazione e gestione dei lavoratori c.d. fragili.
  • Dispositivi di protezione individuali, quali scegliere e come classificarli
  • Come attivare il comitato per l’applicazione e la verifica dei protocolli
  • Sicurezza nei trasporti privati e regolamentazione ministeriale
  • Gestione emergenze in relazione al rischio COVID-19
  • Integrazione della normativa COVID – 19 con Privacy e D. lgs 231/2001
  • Accessi, ispezioni e verifiche in tema di applicazione dei protocolli. Quali documenti produrre e perché.

Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal o bonifico.

5/5
GIUSEPPE DE SIMONE
GIUSEPPE DE SIMONE
Leggi Tutto
Mi chiamo De Simone Giuseppe sono ing. ho seguito il corso di RSPP, il corso di Formatore e il corso di coordinatore, ritengo che gli argomenti trattati siano molto interessanti e utili. Mi sono trovato benissimo con i docenti e i ragazzi/e che hanno seguito il corso e lo consiglio assolutamente.
ANDREA SIMONE
ANDREA SIMONE
Leggi Tutto
Attualmente mi occupo di consulenza sulle energie rinnovabili e di consulenza sulla sicurezza. Ho avuto esperienze come buyer e responsabile della logistica. Ho deciso di seguire i corsi di RSPP e di coordinatore della sicurezza per migliorare e certificare le mie conoscenze nell’ambito della sicurezza. I corsi seguiti sono stai chiari e specifici. Li consiglierei sia a chi si affaccia per la prima volta ai temi della sicurezza, sia a chi ha già maturato delle esperienze e vuole approfondire le proprie conoscenze. Le 3 qualità dei docenti sono: la chiarezza nell’esporre gli argomenti, la disponibilità a chiarire qualsiasi dubbio, la capacità di coinvolgere l’intero corso di studio e non solo i “più interessati”.
DANILO BONANNO
DANILO BONANNO
Leggi Tutto
Sono Danilo Bonanno, un Ingegnere Energetico dal 2009; mi sono occupato di progettazione di impianti fotovoltaici, ed ero intenzionato ad ampliare le mie competenze, così quando ho scoperto, tramite facebook, il corso di 120 CSP/CSE ho deciso di frequentarlo. Prima di allora non sapevo quasi nulla sul settore della Sicurezza, invece i relatori sono riusciti a chiarire ogni mio dubbio, e quella che prima mi sembrava una disciplina pesante e piena solo di responsabilità è diventata di mio grande interesse, al punto che dovunque mi giro cerco eventuali cose che non rispettino le norme di sicurezza. Sono rimasto molto soddisfatto delle lezioni, così ho deciso di frequentare anche il corso di RSPP Modulo C, ed anche in quel caso ho ricevuto piena soddisfazione. Consiglierei questi corsi ad un amico (ho già cominciato a farlo) per vari motivi: disponibilità dei relatori, competenza, comodità dell’aula, capacità dei relatori di farci sentire un gruppo unico, esaustività delle slides.
Precedente
Successivo

Obiettivi Formativi

Il corso ha l’obiettivo di fornire un valido ed utile strumento a tutti gli interessati per fronteggiare la situazione di emergenza legata alla diffusione del virus COVID-19.

Ad ogni lettera del nostro alfabeto corrisponde un adempimento.

Ogni adempimento una incombenza.

Ogni incombenza necessita di risposta immediata nella attuazione.

L’obiettivo del corso è esattamente questo. Fornire una risposta pratica per una attuazione immediata di quanto necessario.

Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal o bonifico.

/* Add your CSS code here. For example: .example { color: red; } For brushing up on your CSS knowledge, check out http://www.w3schools.com/css/css_syntax.asp End of comment */