Corso Coding Online
(Riconosciuto dal Miur)

Corso Coding Online
(Riconosciuto dal Miur)

70,00 € + IVA

Invece di 100,00 + IVA

Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal, bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 10 Rate senza interessi.

Partner del Corso

Corso Online della durata di 200 ore

Il corso Coding (come il Corso LIM e il Corso Tablet) da noi proposto nasce con l’intento di favorire e potenziare l’innovazione didattica e comunicazionale attraverso l’uso delle tecnologie informatiche.

Coding è un percorso che certifica le competenze, di livello intermedio, nell’utilizzare linguaggi di programmazione a scopo didattico, quali Twine, Kojo, HTML, CSS e Javascript.

Il coding a scuola non deve essere considerato una disciplina di insegnamento o una materia a sé stante, ma è un metodo didattico adatto a discipline sia scientifiche che umanistiche.

È basato principalmente sul problem solving e ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo del cosiddetto pensiero computazionale.

Presentazione Corso

Il corso online Coding aiuta gli insegnanti e gli educatori ad avvicinarsi a questo nuovo strumento di apprendimento e di pensiero dinamico. Il corso sul coding permette di apprendere ed insegnare un pensiero computazionale e tecnologico, favorendo l’acquisizione di un metodo pragmatico di insegnamento, ottimo per la risoluzione dei problemi.

Il corso viene erogato on line attraverso: slides, filmati e test finale, sulla nostra piattaforma che calcola  alcune semplici attività che si svolgono e non  il reale tempo di permanenza.

Possono essere utilizzati tutti i device: PC, Tablet, smartphone e non è necessario altro hardware.

Punteggio per Docenti

Il Corso Coding 200 Ore e la relativa certificazione sono valutate con 0,5 punti secondo l’Ultima Bozza sulle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze.

Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal, bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 10 Rate senza interessi.

5/5
ALESSANDRA LUZZI
ALESSANDRA LUZZI
Leggi Tutto
Mi chiamo Alessandra Luzzi sono laureata in ingegneria meccanica. Ho deciso di frequentare il Corso di RSPP con CorsiCosenza su consiglio di amici. Sono soddisfatta della scelta fatta sia per le nozioni apprese che per come si è tenuto il Corso. Consiglio a chi è interessato di scegliere Formatori360!
MARIA ANTONIETTA SCARCELLA
MARIA ANTONIETTA SCARCELLA
Leggi Tutto
Sono Maria Antonietta Scarcella, una neolaureata in ingegneria civile, indirizzo idraulica. Mi sono affacciata al mondo del lavoro da poco tempo ed ho avuto modo di capire che lo studio, l’aggiornamento e la preparazione sono requisiti essenziali per potersi affermare nel difficile contesto professionale in cui ci troviamo a vivere. Dunque ho scelto di arricchire il curriculum con il Corso di RSPP, perché consente di avere nozioni importanti sulla sicurezza nel mondo del lavoro, ma anche su tutti i rischi che devono essere valutati. La disponibilità dell’Ing. Staltieri ha migliorato l’elevata qualità del corso.
ANTONELLO MANCARI
ANTONELLO MANCARI
Leggi Tutto
Sono Antonello Mancari, laureato in ingegneria meccanica a maggio 2016. Ho voluto frequentare il Corso di RSPP per approfondire gli aspetti legati alla sicurezza, trattati in modo “frettoloso” ai corsi accademici. Il Corso mi servirà anche come futuro sviluppo alla mia libera professione. Spero nel futuro di poter seguire altri corsi di formazione presso Formatori360!
Precedente
Successivo

Programma del Corso

Corso finalizzato all’apprendimento del Coding ovvero linguaggi di programmazione e loro
istruzioni ordinate che eseguite passo passo portano alla soluzione di un problema o meglio
all’ottenimento di un obiettivo.
Il presente corso è erogato da un ente riconosciuto dal MIUR per la formazione del personale della
scuola (Direttiva 170/2016).
Ogni modulo contiene un test per mettere alla prova le conoscenze acquisite e tutto il percorso si
conclude con un test finale.

  • Introduzione al Corso di Coding
  • Introduzione al Coding
  • Guida al Pensiero Computazionale
  • Smart Coding
  • Dal Pensiero Computazionale al Coding
  • TEST
  • Testo_legge_107
  • La Buona Scuola
  • La Buona Scuola
  • Sistema educativo di istruzione e formazione
  • Innovazione Digitale
  • La Didattica
  • La Didattica Disciplinare
  • Le Strategie Didattiche
  • Approccio Metodologico
  • Gli strumenti di analisi
  • Prove Comuni
  • Apprendimento Significativo e Ambienti dell’Apprendimento
  • Apprendimento Significativo e Ambienti dell’Apprendimento
  • Psicologia età evolutiva
  • La Psicologia dello Sviluppo
  • Gli oggetti
  • La mediateca
  • Il Learning Object
  • Lo Scorm
  • CODING
  • TEST

Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal, bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 10 Rate senza interessi.

5/5
GIUSEPPE DE SIMONE
GIUSEPPE DE SIMONE
Leggi Tutto
Mi chiamo De Simone Giuseppe sono ing. ho seguito il corso di RSPP, il corso di Formatore e il corso di coordinatore, ritengo che gli argomenti trattati siano molto interessanti e utili. Mi sono trovato benissimo con i docenti e i ragazzi/e che hanno seguito il corso e lo consiglio assolutamente.
ANDREA SIMONE
ANDREA SIMONE
Leggi Tutto
Attualmente mi occupo di consulenza sulle energie rinnovabili e di consulenza sulla sicurezza. Ho avuto esperienze come buyer e responsabile della logistica. Ho deciso di seguire i corsi di RSPP e di coordinatore della sicurezza per migliorare e certificare le mie conoscenze nell’ambito della sicurezza. I corsi seguiti sono stai chiari e specifici. Li consiglierei sia a chi si affaccia per la prima volta ai temi della sicurezza, sia a chi ha già maturato delle esperienze e vuole approfondire le proprie conoscenze. Le 3 qualità dei docenti sono: la chiarezza nell’esporre gli argomenti, la disponibilità a chiarire qualsiasi dubbio, la capacità di coinvolgere l’intero corso di studio e non solo i “più interessati”.
DANILO BONANNO
DANILO BONANNO
Leggi Tutto
Sono Danilo Bonanno, un Ingegnere Energetico dal 2009; mi sono occupato di progettazione di impianti fotovoltaici, ed ero intenzionato ad ampliare le mie competenze, così quando ho scoperto, tramite facebook, il corso di 120 CSP/CSE ho deciso di frequentarlo. Prima di allora non sapevo quasi nulla sul settore della Sicurezza, invece i relatori sono riusciti a chiarire ogni mio dubbio, e quella che prima mi sembrava una disciplina pesante e piena solo di responsabilità è diventata di mio grande interesse, al punto che dovunque mi giro cerco eventuali cose che non rispettino le norme di sicurezza. Sono rimasto molto soddisfatto delle lezioni, così ho deciso di frequentare anche il corso di RSPP Modulo C, ed anche in quel caso ho ricevuto piena soddisfazione. Consiglierei questi corsi ad un amico (ho già cominciato a farlo) per vari motivi: disponibilità dei relatori, competenza, comodità dell’aula, capacità dei relatori di farci sentire un gruppo unico, esaustività delle slides.
Precedente
Successivo

Destinatari

  • Insegnanti di ogni ordine e grado che vogliano approfondire il linguaggio di programmazione e robotica.
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal Corso Coding in ambito educativo e formativo, favorendo l’acquisizione di un metodo pragmatico di insegnamento, ottimo per la risoluzione dei problemi.
  • Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nella programmazione e robotica.

Esame

L’esame è un test a risposta multipla online. Dopo aver completato tutta la didattica, vi si accede immediatamente senza attese e senza prenotazioni. 
Se non si supera al primo tentativo, l’esame può essere ripetuto subito e più volte senza costi aggiuntivi.

Dopo aver superato l’esame finale per ciascun corso  si potrà scaricare immediatamente la certificazione in formato pdf

Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal, bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 10 Rate senza interessi.

5/5
GRAZIELLA EMANUELA SCARCELLA
GRAZIELLA EMANUELA SCARCELLA
Leggi Tutto
Sono Graziella Emanuela Scarcella, ingegnere civile specializzato in geotecnica. Il vasto contesto professionale in cui mi trovo a vivere, mi ha portato ad aggiungere ulteriori requisiti, al fine di distinguermi dai colleghi. Ciò giustifica la scelta di seguire il Corso di RSPP – modulo C. il corso è stato perfettamente organizzato ed è risultato esaustivo dei principali contenuti per poter svolgere il ruolo di RSPP. Obiettivamente ritengo che non ci sia la necessità di modificare o aggiungere ulteriori contenuti. L’ing. Staltieri è stato molto chiaro nelle spiegazioni e soprattutto disponibile nel fornire qualsiasi chiarimento.
FRANCESCO SCARCELLA
FRANCESCO SCARCELLA
Leggi Tutto
Sono Francesco Scarcella, laureato in ingegneria civile indirizzo geotecnica ed iscritto all’albo degli ingegneri dell’Ordine di Cosenza. Dopo un’esperienza lavorativa presso studio tecnico, ho deciso di investire nel campo della formazione della sicurezza sul lavoro e salute e dunque seguire il Corso di RSPP al fine di acquisire le conoscenze e capacità gestionali e relazionali in merito alla prevenzione e protezione dai rischi. Per quanto riguarda lo staff del corso penso indubbiamente sia molto qualificato e competente e che, dunque, riesca a trasmettere le nozioni in maniera chiara ed incisiva. Per i motivi sopracitati non cambierei nulla del corso. Complimenti e buon lavoro!
MARCO D’AMBROSIO
MARCO D’AMBROSIO
Leggi Tutto
Mi chiamo Marco D’Ambrosio. Ho deciso di seguire il Corso di RSPP per motivi lavorativi, quindi ho seguito il corso con CorsiCosenza su consiglio di un’amica. Sono rimasto molto soddisfatto del corso perché ho trovato persone molto competenti nell’insegnare. Complimenti a tutti! Complimenti all’ing. Staltieri per come ha saputo organizzare il Corso di RSPP.
Precedente
Successivo