La Formazione rappresenta un punto fermo per la tua professione. Acquista il Corso, collegati alla piattaforma e inizia subito! Al termine del corso riceverai il tuo attestato..
I corsi proposti hanno programmi aggiornati e contenuti multimediali, sono suddivisi in moduli didattici progressivi ed organizzati in slides e videolezioni e sono stati studiati utilizzando un linguaggio semplice e idoneo ad una veloce comprensione. Le slides sono argomentate e contengono moduli di approfondimento.
I supporti video tracciano le linee fondamentali del percorso formativo scelto.
La nostra mission: far acquisire al professionista conoscenza e competenza immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Superati i test intermedi e finali ed al termine del percorso di formazione, verranno rilasciati certificati di avvenuta formazione a marchio AIFES – Associazione Italiana Formatori ed Esperti in Sicurezza.
L’Associazione è soggetto formatore di derivazione sindacale in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge ed abilitato a svolgere attività formativa di cui agli articoli 32, c.2, 37 e 98, c.2, d.lgs.81/08 e più in generale attività formativa di tutti i soggetti del sistema prevenzionistico individuati dalla normativa vigente e dagli accordi Stato – Regione.
AIFES è iscritta nell’elenco delle Associazioni professionali che rilasciano l’attestato di qualità e pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico ed è abilitata al rilascio dell’Attestato di Qualità nell’ambito delle professioni non riconducibili ad albi o elenchi.
Dai un’occhiata alla nostra offerta formativa:
Il Regolamento privacy europeo 679/16 (Gdpr) prevede l’obbligo della formazione a tutti i livelli, all’interno di società e per le pubbliche amministrazioni, imprese in materia di protezione dei dati personali e per tutte le figure presenti nell’organizzazione (sia dipendenti che collaboratori).
La salute e la sicurezza sul lavoro vanno perseguite tramite una cultura della prevenzione che si crea, soprattutto, con la formazione e l’informazione.
Sviluppare una nuova cultura imprenditoriale e manageriale che possa rappresentarsi a livello internazionale su un modello orientato allo sviluppo delle competenze richieste da un mercato in rapida evoluzione.
La Responsabilità giuridica d’impresa è ‘’la responsabilità delle imprese per gli impatti che hanno sulla società’’; significa soddisfare le esigenze del cliente e saper gestire allo stesso tempo le aspettative di altri stakeholder, come ad esempio il personale, i fornitori e la comunità locale di riferimento.
Comunicare significa ‘cambiare le cose’, cioè raggiungere risultati. La capacità di comunicazione vanno integrate con tecniche di problem solving e con la conoscenza approfondita di sé e degli altri per comprenderne meglio i comportamenti, le scelte e gli obiettivi.